Immobiliare Casa –  Il tuo Consulente immobiliare – Dietro il nostro marchio c’è un grande lavoro

Il cambiamento che negli ultimi anni ha toccato il settore immobiliare è costituito da un calo della richiesta e da un conseguente mutamento drastico del valore degli immobili e da nuove esigenze degli acquirenti. Il cambiamento riguarda anche noi agenti immobiliari   che spesso veniamo comunemente etichettati come “venditori di case”. Fino a qualche anno fa, quando la domanda superava l’offerta, le banche concedevano mutui e l’aspetto burocratico era più snello, vendere case per molti era un gioco e improvvisarsi agenti immobiliari anche. Poi la musica è cambiata e quello a cui assistiamo oggi è uno scenario completamente differente dove per i venditori vecchio stile non c’è più spazio.

Semplicemente perché le loro competenze e il loro approccio non rispondono a una domanda reale del mercato, nessuno oggi ha bisogno di un venditore che ti mostra le 100 case. Manca spesso di competenze oggi diventate indispensabili, questo gli impedisce di valutare attentamente e in profondità la documentazione che accompagna ogni compravendita. Promette, non dice mai di no e non mantiene quasi mai la parola. Questo perché prende in carico centinaia di immobili e non ha materialmente il tempo di seguirli adeguatamente, né tantomeno di aggiornare la proprietà sulla situazione. La figura di chi “vende case” oggi può avere successo solo a patto che risponda ai problemi reali dell’acquirente, per questo il ruolo di chi vende immobili si avvicina decisamente di più a quello di un consulente.

Il consulente immobiliare invece è cosciente del cambiamento del mercato e ha compreso che le trattative importanti richiedono tempo, per questo gli dedica lo spazio necessario ad ogni fase della trattativa. Ha da tempo compreso che la parte burocratica è un tassello indispensabile per la buona riuscita di una compravendita, per questo si è specializzato in materia e si è circondato di professionisti per avere sempre pareri certi e togliere ogni dubbio. La sua filosofia non è quella di affidarsi al caso, ma di affidarsi a dati certi e di circondarsi di un team di collaboratori esperti.

In questi ultimi anni noi di Immobiliare Casa abbiamo sposato appieno questa filosofia adeguandoci alle nuove esigenze del mercato; e abbiamo organizzato con il nostro team di esperti servizi a 360° per ogni necessità gestionale: dal  Property Management (per valorizzare ed ottenere il massimo reddito dalle proprietà immobiliari), dal Project Management (per la gestione di ogni intervento immobiliare) alla redazione di Due Diligence (per un’analisi della situazione tecnica, amministrativa e urbanistica di un immobile) sino al Home Staging, cioè l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’aspetto e facilitandone la vendita o la locazione.

Per questo è importante affidarsi ad un team di professionisti come noi per vedere garantita assistenza in tutte le fasi precontrattuali e contrattuali dell’affare. C’è un grande lavoro dietro al compenso (provvigione) per l’opera mediatoria, ma tutto ciò consente ai nostri clienti la tutela dei loro interessi. Dietro il nostro marchio c’è un grande lavoro.