Premi "Invio" per passare al contenuto

E’ l’ora di acquistare un negozio locato

E’ questo il momento per acquistare un negozio locato

E’ questa l’ ultima novità del pacchetto fiscale che entrerà in vigore con la legge di Bilancio.

Il ministro dell’economia Giovanni Tria intervenendo a un incontro di confartigianato ha confermato la road map fiscale della legge di Bilancio: taglio dell’Irpef, e flat tax intesa come processo graduale e complesso affiancato da un riordino delle detrazioni e delle deduzioni, e pace fiscale.

In arrivo, dunque, una cedolare secca per gli affitti commerciali, estendendo la normativa esistente per gli affitti tra privati. Una misura chiesta da Confedilizia e che entrerà nella legge di Bilancio.

Con la cedolare secca sarà in sostanza possibile, per i proprietari di immobili locati a fini commerciali, optare per la tassazione sostitutiva al 21% al posto delle ordinarie aliquote Irpef, con un evidente aumento della redditività delle locazioni. Ciò renderà ancora più appetibile l’acquisto di locali commerciali locati da parte dei privati.

La novità comporterebbe immediati vantaggi per i proprietari di immobili locati come negozi, magazzini e in genere locali commerciali, e ancor di più se ad essere estesa dal 1° gennaio 2019 sarà anche la cedolare secca al 10% in caso di contratti a canone concordato.

Allora non fatevi cogliere impreparati  cominciate ad adocchiare i locali commerciali più redditizi in vendita sul mercato, anche perché c’è da aspettarsi un aumento del  fisiologico in generale dei prezzi di vendita dato da questa misura.

 

Per le offerte sui locali commerciali a reddito  clicca QUI                                                           

Per le offerte sui locali commerciale da locare clicca QUI

 

Per maggiori info sul mercato Immobiliare torna alla Home .

 

 

Rispondi