Premi "Invio" per passare al contenuto

Luce e gas è il momento di rendersi autonomi.

Cari amici di tumologiovanni.it come già sapete il green e la riqualificazione energetica è un tema che mi sta molto a cuore, a breve avremo delle stangate da un punto di vista di bolletta, rendersi autonomi dal punto di vista energetico è l’unica soluzione per ammortizzare i costi e trarne in alcuni casi anche un guadagno!

Ovviamente oltre al lato economico, tutti dovremmo sensibilizzare il prossimo al rispetto ambientale e al non spreco di energia, poiché la terra è il luogo che ci ospita e che di conseguenza dobbiamo rispettare e curare al meglio delle nostre possibilità.

La tecnologia al giorno d’oggi offre diverse soluzioni valide e durature nel tempo.

Cari lettori dovete sapere che chi mette nella sua villetta un piccolo impianto fotovoltaico fa del bene a se stesso ed alla comunità perchè riduce le emissioni di CO2 di circa 1.300 kg all’anno ed ammortizzerebbe il costo dell’impianto in 3-4 anni.

Con il sole che abbiamo in Sicilia, un impianto domestico produce un guadagno di circa 1.000 euro all’anno tra risparmio in bolletta e cessione dell’energia tramite il meccanismo di scambio sul posto.

Con la tecnologia dell’accumulo potete addirittura accumulare energia durante il giorno ed utilizzarla la notte, immettendo nel sistema l’energia che invece non utilizzate, creando un ritorno economico annuale e ripagando l’investimento in breve tempo.

Ma se siete amanti degli incentivi e dei bonus potreste optare per lo sconto in fattura, soluzione migliore secondo il mio parere.

Potreste sfruttare il superbonus 110% che richiede immobili conformi in maniera impeccabile dal punto di vista edilizio, purtroppo qui al sud le abitazioni in regola sono davvero poche, per non parlare del fatto che con il 110 vi neghereste la possibilità di scambiare sul posto l ‘energia, poichè chi aderisce al 110 non può usufruire dello “scambio sul posto”

Di conseguenza il miglior modo rimane lo sconto al 50% in fattura, esso è un è un bonus che di conseguenza permette di avere un impianto fotovoltaico con accumulo, usufrendo dello scambio sul posto, il tutto a metà prezzo, in maniera tale da recuperare l’investimento in 3 massimo 4 anni.

Sono partner di INVENT e grazie allo sconto in fattura non solo potrai ottenere il tuo impianto con accumulo risparmiando la metà della spesa, ma avrai anche la possibilità di utilizzare lo scambio sul posto per sempre, oltre ad avere lavori completati\chiavi in mano in 90 giorni.

Installiamo i migliori materiali, INVENT è un’azienda italiana leader nel settore, potrai anche utilizzare il nostro servizio di finanziamento per realizzare il tuo impianto.

Disponiamo di ogni tipo di materiale e soluzione, dalla tegola al pavimento fotovoltaico.

Visita la pagina del BONUS FOTOVOLTAICO

Sono disponibili impianti fotovoltaico di lusso, colorati e con disegni e trame particolari per rendere sempre più unico e dal design ricercato il tuo immobile o villetta.

Conttami al numero di telefono indicato: Tel 0931 461760

Richiedi un preventivo o semplicemente chiedimi informazioni!


Rispondi