Premi "Invio" per passare al contenuto

Buone notizie: ” Il Fondo garanzia mutui prima casa è stato rifinanziato “

Immobiliare casa vi comunica una buona notizia, riferita soprattutto ai più giovani e per chi come loro vuole acquistare il suo primo immobile, magari nella nostra amata città! Siracusa.

Il fondo garanzia mutui è una perfetta occasione per chi vuole acquistare la sua prima casa da abitare, per chi è giovane e vuole cominciare a progettare il proprio futuro.

Grazie ad esso, in poche parole è possibile avviare un mutuo con il supporto e con la garanzia dello Stato Italiano, diventando praticamente il nostro “garante” personale.

Il fondo gestito da “Consap” (concessionaria di servizi assicurativi pubblici) è stato rifinanziato.

I primi di dicembre la concessionaria aveva comunicato che le risorse avrebbero coperto le richieste solo fino al I semestre 2020, motivo per cui Adiconsum aveva scritto al Governo per chiedere il rifinanziamento, ed è proprio grazie all’ultima legge di bilancio che il fondo ha ricevuto uno stanziamento di ben 10 milioni di euro per poter soddisfare le richieste, presumibilmente nell’arco di tutto il 2020 fino ad esaurimento fondi.

Requisiti per accedere al Fondo

Tutti possono accedere al mutuo, anche se vengono fatte rientrare in una lista di Priorità le seguenti categorie:

  • giovani coppie

nuclei familiari monogenitoriali con figli minori

  • giovani titolari di un rapporto di lavoro atipico
  • affittuari di alloggi di proprietà degli enti di edilizia residenziale pubblica (ex Istituto Autonomo Case Popolari-IACP).

  Importo del mutuo

  • Non superiore a 250 mila euro

Per maggiori informazioni ed avere una consulenza gratuita personalizzata fissa subito un appuntamento con il nostro consulente specializzato.

Tel: 0931 461760 – Chiama ora!

#immobiliarecasa #fondogaranziamutui #garanziagiovani #mutuigiovanicoppie

Rispondi