Premi "Invio" per passare al contenuto

Agevolazioni Casa 2020 L’Ecobonus.

Cari lettori di tumologiovanni.it cos’è L’ecobonus?

L’Ecobonus 2020 non è altro che un’agevolazione fiscale, rivolta ad i contribuenti che hanno in progetto di sostenere spese per interventi di riqualificazione energetica nella propria abitazione, sugli edifici condominiali, uffici, negozi e capannoni.

Grazie a questo “bonus” erogato dallo Stato Italiano, abbiamo la possibilità di dare una bella rinfrescata alla nostra casa! Possono essere eseguiti quindi lavori al fine di migliorare la classe energetica degli edifici già esistenti, se la spesa è effettuata da un contribuente privato la detrazione sarà da parte dell’Irpef, mentre dall’Ires se è effettuata da un’azienda o da una società. Questa fantastica opportunità è stata rinnovata ancora per un anno, ci ha pensato il governo ad ottenere una proroga lunga tutto il 2020!

Tra le tante novità finalmente si potrà usufruire dello sconto immediato, ovviamente sempre e solo per i beni ed interventi che comportano un risparmio energetico, inoltre i clienti che usufruiranno di tale bonus potranno decidere se detrarre il 65% o il 50% (sempre in base ad i lavori effettuati) della spesa in fattura o in dichiarazione dei redditi, che verrà anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi.

Ecco alcuni bonus casa che saranno riconfermati dalla legge di bilancio.

  • Bonus ristrutturazioni 50% per interventi di ristrutturazione ed una spesa massima fino a 96 mila euro.
  • Bonus mobili ed elettrodomestici con detrazione del 50% per una spesa massima di 10.000 euro, solo se l’acquisto è a seguito di una ristrutturazione.
  • Ecobonus per risparmio energetico al 65% in alcuni casi la detrazione potrebbe scendere
  • 65% per caldaia a condensazione di classe A + sistemi termoregolazione.
  • 50% se si intsalla solo una caldaia di classe energetica A.

Rispondi