Premi "Invio" per passare al contenuto

Isee e bonus 2021

L’Isee ed il suo rinnovo sono obbligatori per chi vuole usufruire dei bonus nel 2021, il foglio che attesta la propria condizione economica ha valenza di un anno e va rinnovato, per tanto bisogna correggere ed aggiornare i dati dell’anno precedente.

Chi non rinnova l’Isee, il rischio per i titolari di pensione di cittadinanza e Rdc è la sospensione del sussidio. 

L’aggiornamento è essenziale quindi in quanto il calcolo di redditi e pensioni di cittadinanza di febbraio sarà riferito alle dichiarazioni sostitutive uniche valide del mese di gennaio 2021.

Per calcolare l’Isee devono essere tenuti in conto i fattori che determinano la situazione economica del nucleo familiare. Il calcolo è il risultato della divisione dell’Ise, che è dato dal reddito complessivo del nucleo familiare più il 20% del patrimonio mobiliare e immobiliare.

 La procedura può essere effettuata autonomamente online sul sito dell’Inps. 

I documenti per ottenere il proprio isee sono molteplici, tra cui dalla carta d’identità al rapporto patrimoniale, dal modello 730 ai depositi bancari della famiglia.

Una volta calcolato l’isee avrà validità di un anno e sarà disponibile per usufruire dei vari bonus anche quelli che non riguardano l’immobiliare.

Nella nostra agenzia ci occupiamo di consulenze mutui e disbrigo pratiche per accedere ad i vari bonus in ambito immobiliare, siamo un team di esperti in costante aggiornamento per seguirti passo passo nella vendita e nell’acquisto dei tuoi immobili.

Visita il nostro sito web: WWW.IMMOBILIARECASA.IT

Tel: 0931 461760

Rispondi