Premi "Invio" per passare al contenuto

Hai meno di 36 anni? Se acquisti casa non paghi nessuna tassazione!

Cari lettori di tumologiovanni.it avete meno di 36 anni? E’ il momento giusto per acquistare casa, poiché sarete esenti dal pagare la tassazione per l’acquisto della vostra prima casa.

Se avete come requisito Isee non superiore a 40mila euro annui, l’agevolazione valida fino al 30 giugno 2022 anche per le pertinenze, ovvero box, garage e cantine.

Questa è una fantastica occasione per chi vuole in giovane età vuole investire su qualcosa di solido e duraturo per il proprio futuro, ma ricordate bene che bisogna affrettarsi per non perdere questa fantastica opportunità, anche perché questo potrebbe portare ad un impennata dei prezzi degli immobili.

La norma è valida per chi ancora non abbia compiuto i 36 anni nel giorno del contratto. Anche se una lettura testuale porta a ritenere che chi stipula nel 2021 deve compiere 36 anni dal 2022 in avanti e chi stipula nel 2022 li debba compiere dal 2023 in avanti, ed in più possono essere presentate dal 24 giugno le domande per ottenere la garanzia di Stato sull’80% della quota capitale del mutuo per la prima casa.

Ovviamente attenzione a chi chiede l’agevolazione senza averne diritto, poiché subisce il recupero della tassazione ordinaria aumentata del 30%.

State attenti, è importante affidarsi ad esperti del settore soprattutto in ambiti bonus ed agevolazioni, diffidate da chi vi fa sembrare tutto facile ed accessibile.

Siamo esperti del settore immobiliare, grazie alla nostra conoscenza unita alla competenza, saremo in grado di indirizzarti ad usufruire delle giuste opportunità, anche da un punto di vista burocratico.

Se sei giovane e vuoi acquistare la tua prima casa, contattami!

Tel: 0931 461760 .

Giovanni Tumolo, da 40 anni nel settore immobiliare.

ECCO ALCUNI IMMOBILI CHE POTREBBERO FARE AL CASO TUO.

LINK IMMOBILI DA VISIONARE

Rispondi