Premi "Invio" per passare al contenuto

Rendersi autonomi energeticamente, il cerchio energetico.

Buongiorno cari lettori di tumologiovanni.it, come sapete sono ormai da tempo specializzato in energia rinnovabile ed ho la fortuna di lavorare con aziende ed abitazioni private grazie alla mia partnership con INVENT, dispenso spesso consigli sul mio blog e vi parlo degli ultimi trend in ambito di fotovoltaico ed energia rinnovabile.

Non solo chiacchiere quindi ma anche fatti, per questo oggi vi parlerò del setup energetico e di come ho impostato l’abitazione di un cliente, rendendola autonoma energeticamente e spiegandovi come tanti elementi abbinati a questo setuphanno rivoluzionato la vita del nostro amato cliente, riuscendo ad abbattere i costi, migliorando le emissioni e risparmiando sul portafoglio di famiglia.

Cominciamo! Il setup o “sistema energetico” è installato nell’unità abitativa del cliente che è una villa con ampio giardino.

L’impianto è composto da pannelli e pavimenti fotovoltaici invent uniti ad una batteria d’accumulo in maniera tale da usufruire dello scambio sul posto.

I pannelli sono posizionati sopra l’abitazione e collegati alla batteria d’accumulo insieme ad i pavimenti fotovoltaici, situati nel vialetto d’ingresso.. Una soluzione smart ed esteticamente accattivante.

Appena fuori dal box abbiamo installato una colonnina di ricarica per veicoli elettrici ma potete anche evitare di inserirla sostituendola con una wall – box da posizionare nella parete del vostro garage, essa permette di avere tempi di ricarica più veloci rispetto alla classica spina a parete domestica per ricaricare l’automobile elettrica o plug-in.

Grazie a questo setup, abbiamo chiuso il cerchio energetico e vi spiego come!

I pannelli fotovoltaici alimentano l’abitazione ed evitano di sprecare energia in eccesso, poiché grazie alle batterie d’accumulo tutto ciò che non viene consumato viene invece “conservato”

Ma non solo, può essere utilizzato anche per altri scopi come ad esempio caricare l’auto elettrica, la bici o il  monopattino.

Sfruttare l’energia generata dal sistema anche per circolare in maniera green e totalmente ecosostenibile può essere lo step finale per diventare davvero indipendenti energeticamente, generando energia autonomamente, accumulandola ed addirittura vendendo l’energia elettrica in esubero prodotta dal sistema, evitando di disperderla inutilmente grazie allo scambio sul posto.

Ovviamente tutta questa tecnologia è smart e controllabile dal proprio smartphone, abbinata ad i mezzi elettrici permette di vivere in totale autonomia energetica.

Se sei interessato a creare la tua indipendenza energetica contattami!

Grazie allo sconto in fattura del 50% potrai risparmiare la metà sul tuo impiato.

Giovanni Tumolo, green partner di invent.

0931 461760

Rispondi