Gentili lettori, oggi vorrei parlarvi dell’inflazione e delle sue conseguenze sui nostri / vostri investimenti. Come sapete, stiamo attraversando un periodo di forte l’inflazione, siamo oggi intorno all’ 8%, la quale senza che ce ne accorgiamo sta erodendo il vostro capitale a un ritmo allarmante. Infatti se possedete 100 mila euro sul conto corrente o altrove, oggi mese ogni mese perdete circa 800 euro di valore.
Per questo motivo, oggi il mio consiglio è investire oggi come non mai.
La scelta giusta da che mondo è mondo è investire in immobili, perché gli immobili possono essere messi a reddito, ovvero locati ottenendo una rendita mensile, e se avrete bisogno di liquidità potrete sempre accendere un mutuo, rimetterli in vendita con buone possibilità di guadagno o addirittura permutarli con un all’altro immobile. L’unica precauzione da prendere è valutare con attenzione il vostro acquisto e l’eventuale conduttore se l’immobile è già affitto o intendete locarlo.
A mio parere, questa è la scelta migliore per ridurre i rischi e proteggere il vostro capitale.
Grazie per l’attenzione.
Giovanni Tumolo
Agente immobiliare Affidabilità e competenza dal 1981!
Come al solito vi metto sotto i link per qualche investimento o se avete necessità di contattarmi per acquistare o vendere un immobile o una consulenza ulteriore chiamate 0931461760.