Premi "Invio" per passare al contenuto

Comprare casa a Siracusa: meglio in centro o in periferia? Ascolta la mia proposta per te!

Cari amici di tumologiovanni.it oggi voglio analizzare insieme a voi il tema “dove conviene comprare casa a Siracusa” partendo dal presupposto che secondo il mio parere e la mia esperienza, nessuna delle scelte è un errore, l’importante è capire il vostro budget e le vostre esigenze quotidiane.

Chi non sogna di comprare casa in centro? Poter vivere in una delle zone più gettonate della città di Siracusa ed essere a pochi passi da tutto: lavoro, servizi, movida. Al punto che quasi non occorre più la macchina e ci si libera sia dallo stress del traffico. Peccato che, quando si intraprende la ricerca vera e propria, non sempre ci si imbatte in ciò che si vorrebbe, così una soluzione adeguata potrebbe essere la periferia vediamo nel dettaglio i pro e i contro di tutte e due le scelte.

Vivere in centro

Sicuramente acquistare un’abitazione in centro città a Siracusa è una delle maggiori richieste che presenta diversi pro e contro.

I pro di vivere in centro è che spesso potrete fare a meno di utilizzare la macchina, almeno per le faccende quotidiane, vivere in una zona servita con supermercati, panifici e servizi è sicuramente un plus, inoltre per una futura vendità, l’immobile in centro potrebbe godere di una maggiore facilità di rivendita e quindi avere una maggiore richiesta.

I contro sono sicuramente: il parcheggio (se non avete acquistato immobile + garage) o comunque non avete il parcheggio recintato, potrebbe anche darvi fastidio il rumore della confusione se la zona è particolarmente trafficata e vissuta soprattutto nelle ore serali.

Per chi comunque non ha una grande esigenza di vivere in centro e potrebbe prendere in considerazione l’idea di vivere in periferia, la mia proposta è la seguente:

Avete mai preso in considerazione l’idea di una villetta fuori città?

Spesso le villette dentro la città hanno prezzi esorbitanti e comunque sono sempre sottoposte a problemi che si riscontrano anche in condomio, come ad esempio vicini rumorosi, problemi di smog o inquinamento acustico.. di conseguenza il mio consiglio è quello di “prendere una villetta ma di prenderla fuori città”

Chi vive in villa spesso vuole libertà e tranquillità, di conseguenza la scelta di acquistare una villa in periferia o fuori città diventa azzeccata, inoltre i prezzi sono anche più convenienti!

Soprattutto se hai un budget non indifferente, la mia agenzia ha a disposizione in questo momento una serie di ville ampie, rifinite e spaziose che sono delle vere e proprie chicce immobiliari

Immobili quasi impossibili da trovare in città, inoltre vi propongo anche qualche altra villetta dal budget più contenuto e sicuramente dal prezzo molto allettante!

Ecco una proposta di villette fuori città che potrebbe fare al caso tuo, contattaci per visionarle e chiedere un appuntamento!

Villa Bifamiliare zona Isola

Se avete ampio budget Villa con piscina a sfioro

Se cercate una villa signorile e lussuosa Villa Il Parco

Budget contenuto – Villetta a Noto

Villa lussuosa: Villa le logge Avola

Per info e appuntamenti: Chiama lo 0931 461760

Rispondi