Premi "Invio" per passare al contenuto

Bonus Mobili 2021

Cari lettori di tumologiovanni.it oggi parliamo ancora di bonus, in particolare del bonus mobili 2021, per scoprire i dettagli continuate a leggere l’articolo.

Se si è intenzionati a ristrutturare casa, non dovete dimenticarvi che avete la possibilità di accedere al bonus mobili ed elettrodomestici 2021, esso è stato prorogato e consente di ottenere una detrazione irpef del 50% in caso di ristrutturazione edile.

Il bonus non riguarda solo grandi elettrodomestici ma anche piccoli mobili come i comodini, materassi, microonde e molto altro ancora.

Fate molta attenzione perché quest’anno il bonus alza la sua soglia di deducibilità che passa da 10 a 16 mila euro, ovviamente il limite è riferito ad una singola unità immobiliare, di conseguenza si possono avere più bonus se si dispone di più unità.

Ovviamente per ottenere il bonus servono diversi requisiti, tra cui quello di comprare i mobili a seguito di una ristrutturazione e dopo l’inizio dei lavori e soprattutto che vengano acquistati nuovi e con classe energetica non inferiore ad a+, eccetto i forni.

Per rientrare nell’agevolazione i lavori di ristrutturazione devono essere dichiarati tramite Cila, Scia o Dia oppure con autocertificazione se interessano l’edilizia libera. Inoltre, devono essere stati avviati dopo il 1° gennaio 2019.“

Per accedere al bonus, dovra allegare alla dichiarazione dei redditi, i vari scontrini o fatture d’acquisto, le ricevute di bonifici e carte di credito, dichiarazione di ristrutturazione e titolo abitativo comunale, e dal 2019 in poi vi è l’obbligo di dichiarazione dell’enea dei dati relativi all’acquisto.

Nella mia agenzia siamo specializzati ed aggiornati per avviare le pratiche relative ad i bonus attualmente attivi, ci occupiamo di consulenza e disbrigo pratiche, attraverso un team di specialisti per aiutarti ad ottenere i tuoi bonus

Immobiliare Casa | Tel: 0931 461760 | www.immobiliarecasa.it

Rispondi