Premi "Invio" per passare al contenuto

Vuoi allargare la tua abitazione? Scopri il piano casa!

Cari lettori di tumologiovanni.it oggi parliamo di spazi abitativi, quante volte vi è capitato di desiderare spazi o camere più grandi, magari inserendo una vetrata, ampliando o inserendo un ripostiglio in più per tenere tutto in ordine.

E’ possibile farlo? Il regolamento lo permette? Commetto abusivismi? Queste saranno sicuramente le domande che vi siete chiesti ma non preoccupatevi, esiste il piano casa!

Piano casa è un insieme di normative nate tra l’accordo di stato e regioni con l’obiettivo di rilanciare l’edilizia e il rinnovo del patrimonio abitativo esistente incentivando l’ampliamento, la demolizione e la ricostruzione.

* Realizzare sopraelevazione e sfruttare i sottotetti nell’ambito del 20% di cubatura sia nelle case singole che nei condomini, purché ci sia l’ok di tutti;

* Rendere abitabili i seminterrati trasformandoli in locali di servizio per liberare così lo spazio all’interno della casa.

Il piano casa è un’ottima opportunità per perfezionare e cucire ancora di più su misura la propria casa, dato che è stato prorogato al 31 dicembre 2023

Immobiliare Casa è specializzata nel riqualificare il tuo immobile anche dal punto di vista energetico, con noi puoi realizzare i tuoi progetti usufruendo della nostra consulenza per sfruttare i bonus in ambito edilizio.

Chiama adesso: 0931 461760. O visita il nostro sito web: www.immobiliarecasa.it

Chiama adesso: 0931 461760. O visita il nostro sito web: www.immobiliarecasa.it

Rispondi