Premi "Invio" per passare al contenuto

6 Motivi per affidarti ad un professionista.

Cari lettori di tumologiovanni.it, oggi parliamo del perché è conveniente e soprattutto molto più efficace affidare a professionisti del settore ed agenzie immobiliari il vostro amato immobile,che sia per la vendita o anche acquisto.

In questo articolo vi mostrerò 6 motivi per cui vendere casa tramite agenzia sarà la vostra migliore scelta.

1 – VENDERE CASA E’ UN LAVORO STRESSANTE.

Già come motivo principale basterebbe a giustificare la scelta, ma andiamo con ordine. Nel caso della mia agenzia, quando viene acquisito un nuovo immobile, il lavoro svolto su di esso non è indifferente.. basti pensare che per prima cosa viene effettuato un lavoro di home staging in maniera tale da poter effettuare le foto, che verranno successivamente inserite nei vari portali più famosi e visibili nella sezione “premium” per intenderci quella pagamento di cui disponiamo ovviamente licenza, ed infine nei nostri gestionali, portali e siti web di nostra propietà, enza dimenticarci che ci occuperemo anche di rispondere al telefono, qualificare gli acquirenti, fare gli appuntamenti, far vedere l’immobile, negoziare ecc…

2 – VALUTARE IL GIUSTO PREZZO.

Valutare il giusto prezzo è fondamentale ai fini della vendita immobiliare, serve un professionista, solo lui saprà con certezza dopo un’accurata indagine di mercato ed in base anche a dei criteri e conoscenze tecniche stipulare la giusta fascia di prezzo per la vendita. I prezzi esorbitanti e “fai da te” non sono una buona scelta, e rischieranno di rendere il tuo immobile invenduto, anche perché ricordiamoci sempre che il propietario è spesso implicato emotivamente nell’affare.

Gli agenti immobiliari professionali, oltre alla loro esperienza e conoscenza del mercato locale, hanno a disposizione strumenti e collaborazioni con professionisti specializzati in grado di fare una corretta stima dell’immobile.

3 – L’AGENZIA HA I CLIENTI

L’agenzia immobiliare tradizionale ha il vantaggio di lavorare sia con gli acquirenti che con i venditori, per cui – se lavora bene – è in grado di far incontrare la domanda e l’offerta, avendo una lista di potenziali acquirenti di cui conosce le specifiche esigenze.

4 – L’AGENZIA COLLABORA CON ALTRE.

Se l’agenzia collabora, vuol dire che ti sta potenzialmente mettendo in contatto con un mercato immobiliare più ampio, che va ben oltre gli annunci pubblicati sulla bacheca dell’agenzia. Potenzialmente, l’agenzia che collabora ha accesso a più acquirenti rispetto all’agenzia che non collabora, questo dà al venditore il vantaggio di avere un unico interlocutore che si interfaccia con le altre agenzie in collaborazione per trovare più velocemente un acquirente.

5 – L’AGENZIA NEGOZIA PER TE

Le trattative per la vendita di un immobile sono tutt’altro che facili, se non hai esperienza e non sai quello che stai facendo, rischi da un lato di svendere il tuo immobile, dall’altro di non venderlo.

Non dimentichiamo poi tutta la parte tecnico-burocratica relativa all’immobile e la stipula del contratto, queste sono cose che necessariamente richiedono un professionista competente.

ASPETTO MARKETING

Il marketing per la vendita di un immobile è un altro aspetto che difficilmente un privato può gestire a livello professionale.

Le agenzie serie e professionali offrono un piano di marketing immobiliare ai propri clienti venditori, che include la realizzazione di un servizio foto-video professionale, la scrittura di un annuncio persuasivo la pubblicazione sui portali e sito agenzia, la realizzazione di campagne su google ads e Facebook ads, servizi di home staging, telemarketing su potenziali acquirenti profilati ecc…

Oltre questo hanno a disposizione software e banche dati che gli consentono di velocizzare ed ottimizzare molte attività di marketing.

In conclusine possiamo dire che spesso dedicarsi al “fi da te” per la vendita di un immobile è controproducente soprattutto perchè molte volte per evitare di pagare la provvigione richiesta, il tempo passa e l’immobile svaluta, perdendo soldi e tempo prezioso.

Mi chiamo Giovanni Tumolo ed ho fondato la mia carriera sul mondo immobiliare, la mia agenzia è formata da un team di professionisti, formati e con strumenti potenti per ottimizzare il nostro lavoro, affidati a noi per i tuoi investimenti immobiliari.

CHIAMACI ADESSO: 0931 461760

WEB: www.immobiliarecasa.it

Rispondi