Premi "Invio" per passare al contenuto

superbonus 110% niente ansia da 30 giugno, arriva la proroga!

Cari amici di tumologiovanni.it oggi torniamo a parlare del superbonus 110% che dopo un periodo di stallo, ritorna a far parlare di se! Da parte del governo Draghi arriva un nuovo cambio di passo, questa volta è la proroga per le villette unifamiliari ad essere interessata da importanti novità. 

Riportando le ultime disposizioni, la data entro cui potevano essere terminati i lavori di ristrutturazione era quella del 31 dicembre 2022, ma ad una condizione: almeno il 30% degli interventi doveva essere completato entro e non oltre il 30 giugno 2022, proprio quest’ultima data (30 giugno 2022) sarà ritrattata dal governo draghi e quindi modificata, infatti pare che il governo sia a lavoro per prorogare la scadenza oltre il 30 giugno per i lavori riguardanti le villette.

Secondo alcune ipotesi la data per usufrurire del bonus 110% sarà spostata e fissata al 31 dicembre 2022.

Discorso diverso per i condomini. La Legge di Bilancio 2022 ha accordato una proroga abbastanza ampia il Governo Draghi ha esteso ai condomini la possibilità di usufruire del Superbonus 110% fino al 31 dicembre 2023, oltrepassata tale data si attiva una nuova proroga ma con un taglio alla detrazione fiscale originaria del 110%.

Ricordiamo inoltre che dal 2025 in poi la detrazione fiscale passerà al 65% mentre per tutte le regioni colpite dal sisma sarà possibile usufruire del superbonus 110% a pieno regime.

Se siete arrivati fino a questo punto della lettura, come di consueto vi ringrazio del tempo dedicato.

Sono Giovanni Tumolo e da oltre 40 anni opero nel settore immobiliare, amo scrivere e dispensare consigli sul mio blog, seguimi per rimanere sempre aggiornato!

Rispondi