Premi "Invio" per passare al contenuto

Appartamento a Siracusa? Meglio la villetta con giardino all’Isola!

Benvenuti su tumuogiovanni.it, il blog che racconta tutta la mia esperienza nel settore del real estate.

In questo nuovo articolo, andrò a scardinare l’idea “ovvia e scontata” che fino a qualche anno fa persisteva nella mente dei miei clienti. Ecco come si è evoluta la situazione con il dramma del Covid che tra l’altro stiamo ancora vivendo.
Fino ad un anno fa, la ricerca di una villa fuori Siracusa, per chi abita in Città è sempre stata vista con un certo scetticismo.
Nell’immaginario collettivo, vivere lontano dalla città veniva considerato rischioso e azzardato, lontano da tutte le comodità e servizi che essa offre, con la paura del freddo, dell’inverno o dell’isolamento.
La paura di pentirsi dell’acquisto, temendo di dover rivendere l’abitazione per tornare in città con tutti i problemi del caso era la vera motivazione che bloccava i miei clienti a non approfondire l’idea dell’acquisto di una villettà fuori città.
Già prima dell’avvento della Pandemia, chi ha cercato casa all’Isola o fuori città e vi si è poi stabilito, ha scoperto la bellezza di vivere in campagna, di godere dei bellissimi panorami, della vita all’aperto nel proprio giardino, godendo a pieno la vita ad una qualità superiore, rispetto a quella in città.

Appartamento a Siracusa? Meglio la villetta con giardino a all’Isola!
Poi è arrivato lo tsunami che ha investito il mondo intero! IL COVID! Di conseguenza il LOCKDOWN!
Immediatamente tutte le aziende hanno dovuto attivare lo Smart Working, le Scuole la Didattica a
distanza, il tutto per evitare i contagi e fronteggiare l’emergenza sanitaria.
In un solo momento si ci è ritrovati con tutti i componenti della famiglia a vivere fra le quattro mura di un appartamento, col balconcino, se andava bene e con le stanze ridotte al minimo spazio, per quella che era la vita normale fino al giorno prima della pandemia.
Mesi e mesi di “reclusione” con l’incertezza per il futuro, con i cambi dei ritmi di lavoro o peggio il venirne meno, la mancanza di socializzazione, la mancanza di spazi adeguati alla nuova situazione e l’azzeramento delle attività all’aria aperta come gli sport, gli hobby e il turismo.
Scoprire tutti i limiti del vivere nel proprio “appartamento in condominio”, responsabile in buona misura
dei tanti problemi emersi durante questo periodo di reclusione!
Di colpo ci si è accorti della mancanza di almeno una stanza per lo Smart Working, magari di un secondo bagno, di una “indispensabile” area esterna come un giardino privato dove poter prender fiato e rigenerarsi.
Ed ecco “l’effetto COVID” sulle abitazioni!
Appartamento a Siracusa? Meglio la villetta con giardino all’isola o alla Fanusa!
Dal 4 Maggio 2020, data di riapertura dopo l’estenuante Lockdown è iniziata una travolgente corsa alla
ricerca della “Villetta con giardino” a Siracusa e dintorni.
Tantissimi residenti in pianura alla ricerca di abitazioni indipendenti (senza il condominio) con almeno una stanza in più, il secondo bagno, magari una stanza/cantina da usare come palestra e come sogno “la tavernetta” tanto rivalutata, locale multiuso, dalle cene con amici a seconda zona giorno con sala Tv, zona ricreazione\studio per i figli o spazio per lo Smart Working, la tavernetta, ol caratteristico locale che non trovi in condominio..
E infine l’immancabile spazio esterno del giardino privato, che cambia completamente e per sempre il
modo di vivere la casa!
Proprio la tipologia di Villette che trovi all’Isola “Le ville quadri” a soli tre km da Siracusa!
Anche la “svolta Green dell’Economia” sta aiutando e aiuterà sempre di più il vivere in una casa con giardino a Siracusa e dintorni anzichè l’appartamento in condominio.
Con le tante agevolazioni fiscali in essere (50%, 65% e fino al 110%) potrai, nella tua villetta, effettuare
molti miglioramenti, ad esempio potrai sostituire l’impianto di riscaldamento, riqualificare energeticamente la tua abitazione con il cappotto isolante, montare i pannelli fotovoltaici e le eventuali batterie per la ricarica della futura auto elettrica.
Potrai quindi, anche a piccoli passi, in base alla disponibilità economica, rendere la tua abitazione ad “Energia quasi Zero” (obbligatoria da Gennaio 2021 per i nuovi edifici) con risparmio energetico di migliaia di Euro all’anno e contribuendo allo sviluppo sostenibile.
Tutte queste migliorie riuscirai facilmente ad attuarle se avrai la tua casa indipendente a Siracusa e dintorni, ma non certo in condominio dove per qualunque piccolo lavoro bisogna metter d’accordo decine di persone.
Il vivere a Fuori città ha un grande futuro, e se vuoi farne parte chiamaci al numero 0931-461760 e
prenota un appuntamento per trovare la villetta con giardino dei tuoi sogni!

Noi ti stra-consigliamo di venire a vivere al residence Le Ville Quadri di nuova costruzione all’isola Siracusa.
Chiamaci al numero: 0931461760

invia una e-mail a: Direttore@immcasa.it e saremo a tua disposizione.

Dai uno sgruardo alle villette nelle zone Siracusa, Isola, Fanusa, Arenella e dintorni.

Rispondi