Premi "Invio" per passare al contenuto

Scelta del mutuo, dipende dal vostro reddito!

Cari amici di tumologiovanni.it oggi parliamo di come il reddito è strettamente legato alla scelta di un mutuo, poiché sul mercato ci sono differenti proposte ed il panorama finanziario è complesso e mutevole, credo che questo articolo potrà tornarvi utile, soprattutto se siete giovani ed avete intenzione di acquistare il vostro primo immobile.

Ma adesso cerchiamo di capire come individuare un mutuo che sia il più adeguato alle vostre esigenze, come districarsi tra tassi variabili, fissi o con Cap (tasso variabile ma con un limite massimo)

  1. Per prima cosa è importante capire se siamo più propensi a un tasso fisso o variabile. La scelta dipende dal nostro reddito. Se abbiamo un reddito elevato allora è meglio optare per un tasso variabile.
  • Se abbiamo invece un reddito non elevato, e se il rapporto rata del mutuo e il reddito mensile è superiore al 30%, è opportuno optare per un tasso fisso per tutta la durata del mutuo.

Il mio consiglio è sempre quello di monitorare l’andamento dei tassi, soprattutto se avete scelto un mutuo a tasso variabile, poiché nel corso del tempo esso potrebbe subire svariati aumenti e variazioni.

Un altro importantissimo consiglio che dispenso sempre ai miei clienti è quello di tutelarvi e di scegliere assicurazioni che vi proteggano in casi problematici come invalidità e perdita del lavoro. Non dimenticate di valutare bene e scegliere con cura, questa è una fase importante per la vostra tutela futura.

Mercato in aumento

Dovete sapere che il mercato delle compravendite è in costante crescita, secondo le statistiche è in in piena salute continua ad aumentare, soprattutto grazie ad i finanziamenti erogati dallo Stato per l’acquisto della prima casa, per non parlare poi del famoso superbonus 110 che ha permesso di riqualificare molte abitazioni, rendendole green ed anche migliorandole energeticamente, aumentando così il loro valore e la loro appetibilità sul mercato immobiliare.

I Tassi

Gli indici di riferimento indicano che i tassi sono in lieve aumento, rimanendo però a valori molto bassi storicamente, permettendo cosi tassi molto vantaggiosi a chi vuole acquistare la sua prima casa.

Potrebbe interessarvi anche l’articolo sull’acquisto della vostra prima casa che invito a consulatare (Clicca il link)

Nel variegato mondo dei mutui e degli immobili è bene dunque essere informati e soprattutto farsi aiutare da professionisti del settore, in grado di fornire una consulenza completa e guidare il consumatore verso una scelta responsabile e adatta alle esigenze di tutta la famiglia anche in ottica futura.

Immobiliare Casa è la mia agenzia immobiliare che da oltre 40 anni fornisce consulenza in ambito di bonus, mutui ed acquisto e compravendita di immobili.

Se sei interessato ad ottenere un mutuo o finanziamento clicca il link e richiedi una consulenza gratuita prenotando un appuntamento direttamente su whats app.

CLICCA QUI PER APRIRE LA CHAT SU WHATS APP

Affidati a dei professionisti del settore, chiama adesso: 0931 461760

O visita il nostro portale web: www.immobiliarecasa.it dove trovi tutti i nostri immobili, ideali anche per acquisto prima casa!

Rispondi