Premi "Invio" per passare al contenuto

Approvato obbligo ristrutturazione, ecco i possibili bonus!

Cari lettori di tumologiovanni.it siamo tornati! Oggi riprendiamo a parlare di edilizia e bonus, poichè l’UE ha approvato l’obbligo di ristrutturazione per il salto della classe energetica e di conseguenza si presume che potremo contare su nuovi bonus per rendere le nostre abitazioni ancora più green.

Con 343 voti favorevoli, 216 contrari e 78 astenuti, il Parlamento europea approva la proposta sulle case green. Questo comporta cheentro il 2030 si dovrà raggiungere la classe energetica E entro il 2030 ed entro il 2033 la D.

La direttiva Ue serve ad abbattere le emissioni inquinanti. Secondo alcune stime, con la ristrutturazione degli immobili si otterrà un risparmio annuo fino a 2.000 o 3.000 euro per ogni famiglia sulla bolletta del gas.

Ricordiamo però che il costo di questi lavori rimane esoso, di conseguenza per far fronte alle nuove esigenze ci vorrebbe sicuramente un sostegno europeo.

Ma quanto sono le case da ristrutturare?

Le case da ristrutturare sono circa 8 milioni. Tra i bonus utilizzabili al momento troviamo: il Superbonus, l’ecobonus e il sisma bonus. Per questi contributi non ci sarà più però la possibilità di cedere il credito alle banche e nemmeno di applicare sconti nella fattura delle imprese. Resta solo la possibilità della detrazione in 10 anni.

Il governo di Giorgia Meloni sta studiando la possibilità di creare nuovi incentivi, insomma sembra proprio che questo governo cercherà di trovare una soluzione per far fronte a questa situazione, noi non possiamo fare altro che restare in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione.

Rimanete aggiornati su tumologiovanni.it e seguiteci sui social!

Se invece vuoi vendere o acquistare casa ti consigliamo di visitare il sito web della mia agenzia!

VENDI CASA? – CLICCA QUI CERCHI CASA? – CLICCA QUI

web: www.immobiliarecasa.it \ Tel: 0931 461760 \ Lascia Like alle mie pagine Social: Facebook \ Facebook Giovanni Tumolo

Rispondi