Premi "Invio" per passare al contenuto

Superbonus 110% e fotovoltaico

Cari lettori di tumologiovanni.it, eccoci all’ultimo articolo di questo format che spero sia stato di vostro gradimento, chiarendo alcuni dubbi sulle metodiche e le procedure di questo decreto rilancio. Il Decreto Rilancio prevede che, per ottenere il Superbonus sull’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici, l’energia non autoconsumata in sito deve essere ceduta al GSE. il termine “energia autoconsumata” deve ritenersi equivalente al termine “energia condivisa” Le due espressioni indicano un autoconsumo istantaneo dell’energia prodotta dall’impianto alimentato da fonti rinnovabili. Non chiarire questo passaggio, avrebbe potuto condurre al paradosso di incentivare maggiormente l’autoconsumo singolo anziché quello condiviso, ad esempio in condominio.
 Viene anche spiegato che nelle comunità energetiche rinnovabili, costituite come enti non commerciali o condomìni, le gestione di un impianto fotovoltaico fino a 200kW non costituisce esercizio di attività commerciale abituale.

Nella mia agenzia, Immobiliare Casa troverai agenti e professionisti del settore già pronti e preparati per attuare ed avviare la tua pratica, dopo una consulenza attenta e professionale.

Risponderemo ai tuoi dubbi e ti aiuteremo ad avviare tutte le procedure in maniera corretta e veloce per richiedere il tuo bonus del 110%

Chiama ora al numero 0931 \ 461760

O visita il nostro sito web – Immobiliare Casa

Rispondi