Premi "Invio" per passare al contenuto

TASSI MUTUI IN AUMENTO?

Cari amici di Tumologiovanni.it oggi torniamo a parlare dei tassi che potrebbero essere in lieve aumento per quanto riguarda i mutui.

Per parlare di questo tema e bene innanzitutto porsi una domanda, I mutui italiani sono davvero a prova di Covid e soprattutto di un ritorno dell’inflazione? Sicuramente questa sarà la domanda che frulla in testa a chi si accinge a comprare casa, che deve però sapere che la situazione non influisce tanto sulla rata da pagare mensilmente, poichè i mutui sono ormai tutti a tasso fisso ma piu che altro sulla situazione che si può andare a spuntare in banca.

Al momento la situazione si è mantenuta favorevole mal grado la crisi pandemica, ed i tassi per i mutui sono ad un minimo storico, ma cari lettori qualcosa sta per cambiare e non in positivo.

Al momento la situazione è sicuramente vantaggiosa, ma ciò che è vulnerabile e che potrebbe essere soggetta ad un aumento saranno i nuovi prodotti erogati dalle banche Italiane che rischiano di subire una variazione in negativo nel caso in cui si confermi lo scenario di un rialzo dei tassi di base, data dall’inflazione che sta colpendo il nostro paese e che porterebbe la condizione ad essere meno competitiva rispetto al resto d’europa.

Sicuramente se avete intenzione di acquistare casa, il mio consiglio è quello di non sbagliare, nel senso che se già avete metabolizzato l’idea di affrontare questo passo, tanto vale farlo in questo momento.

Il tasso sicuramente al momento è vantaggioso, di conseguenza la situazione è ancora favorevole sopratutto grazie anche ad i vari bonus, tra cui anche quello dell’acquisto prima casa UNDER 36, che può rivelarsi un buon jolly da utilizzare.

Non sappiamo se in futuro tutto cò verrà riproposto o meno, ma sappiamo che al momento i vantaggi ci sono, sono presenti e possono essere sfruttati.

Se hai finalmente deciso di agire e di fare il prossimo passo, noi siamo disponibili e pronti per assisterti in ogni passo di questa importante decisione.

In alternativa puoi richiedere una consulenza gratuita chiamando al numero: 0931 461760

o Scriverci su whatsApp cliccando il seguente link: CHATTA SU WHATSAPP

Potrebbe anche interessarti: REQUISITI BONUS PRIMA CASA

visita il nostro portale web: www.immobiliarecasa.it dove trovi tutti i nostri immobili, ideali anche per acquisto prima casa!

Rispondi